HAI MAI PENSATO DI IMPARARE QUESTO SPECIALE MASSAGGIO CHE SI PRATICA CON IL BAMBU’? AVRAI LA POSSIBILITA’ DI PRATICARE UN MASSAGGIO UNICO. UNO STRUMENTO DI BENESSERE CON MOLTEPLICI BENEFICI E SIGNIFICATI.
CHE COS’E’ IL BAMBU’ MASSAGE?
E’ un trattamento dall’antica origine indo-cinese, in cui l’operatore utilizza delle canne di Bambu‘ levigate e di diverse misure, per massaggiare il corpo. In Oriente il bambù è un simbolo di eterna giovinezza, oltre che di salute, fortuna e successo. Ed è considerato anche un antidoto contro lo stress ed un elisir di bellezza. I bastoni variano per dimensione e lunghezza e si scelgono a seconda della parte del corpo da trattare. Ovviamente le canne sono ripulite e levigate; il profilo della canna è lineare. L’operatore manovra le canne della pianta con manualità basate essenzialmente su un gioco di polso . Il contatto con il legno favorisce l’effetto rinvigorente e drenante donando leggerezza, slancio e vitalità.
Si utilizzano prevalentemente delle manovre tipo scivolamento, pressione, vibrazione, picchiettamento… con cui massaggiare tutto il corpo supino e prono. Le canne sono forate e si usano anche in verticale creando delle pressioni stimolanti con il foro. Infatti il foro applicato sulla cute premendo effettua delle pressioni per stimolare i Meridiani energetici; oppure si picchietta il foro sulla cute in modo da richiamare energia dato l’effetto aspirante che il foro crea sul corpo. Facendo scivolare e rullare le canne si lavorano profondamente le zone tese e contratte. La vibrazione e il picchiettamento attivano la la circolazione e il movimento del QI (energia vitale).
E’ un trattamento unico, insolito, in cui si puo’ valutare anche la necessità di lavorare con le mani; altrimenti si svolge il trattamento solo con le canne di Bambu’ ed olio. Le canne vengono unte prima del massaggio.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO:
Il corso si rivolge agli amanti del benessere, operatori olistici, estetiste, massaggiatori/trici, amanti del massaggio anche amatoriali, amanti delle tecniche orientali.
COSA IMPARERAI:
Sequenza di trattamento prono e supino con gli stick di Bambu’, tutte le manovre con gli appositi stick per trattare tutto il corpo compreso il viso. Aspetti olistici del massaggio, visione orientale del benessere/salute, storia ed energia del Bambu’, benefici e applicazioni.
BENEFICI
Gli uomini ne apprezzano l’effetto decontratturante e riattivante, specialmente per gli sportivi è un vero tocca sana per ristabilire il benessere dopo lo sforzo. Le donne lo apprezzano perchè ha un effetto drenante e detossinante, migliora l’aspetto della pelle rendendola più liscia e luminosa, e dona leggerezza. Riequilibria l’energia con effetto di sblocco o tonificazione per migliorare l’armonia psico-fisica. Riequilibrio emozionale.
DOVE:
A Cavaion Veronese, Lago di Garda, VR, studio privato Metodo MC, via Pozzo dell’amore 7. 1 km dal casello autostradale di Affi sull’autostrada del Brennero. Comodissimo da raggiungere da A22 e A4. 10 km dal Lago di Garda. Parcheggio gratuito. Hotel, bar e ristoranti, centro commerciale nelle immediate vicinanze.
DURATA:
1 giorno il 17 MARZO 2024 ore 9-18 , durata ore 8. Al termine vengono rilasciati dispensa in PDF, gadget MMC e attestato di partecipazione valido su tutto il territorio nazionale in base alla legge n 4 del 14 gennaio 2013 libere professioni (clicca qui per saperne di più).
COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo per spogliarsi e vestirsi, calzini di ricambio puliti per accedere alla sala, carta e penna, bikini o costume, ciabattine, 2 asciugamani grandi tipo spiaggia, t-shirt bianca per la pratica, capelli meglio se raccolti, mani curate per scambiarsi la pratica.
COSTI ED ISCRIZIONI
Euro 310 se ti iscrivi entro il 10 MARZO (anzichè 350), iscrizioni aperte fino ad esurimento posti max 6.
Kit stick di bambu’ 10 pezzi INCLUSO.
VANTAGGI
–Sconto del 20% sul secondo corso se ti iscrivi subito a 2 corsi Metodo MC. Possibilità di ripetere lo stesso corso Metodo MC con il 50% di sconto per 1 anno. – Tutorato post corso per rispondere ad ogni dubbio o consigli. (Scontistica non comulabile).